Avellino ospiterà dal 6 all’11 novembre, nel complesso museale del Carcere Borbonico, la Mostra ‘Sub Tutela Dei’ dedicata al Giudice Rosario Livatino, ucciso dalla mafia, riconosciuto Martire e proclamato Beato dalla Chiesa Cattolica il 9 maggio 2021.

Dopo il successo riscosso dalla mostra nelle città e nei Tribunali di tutta Italia, per iniziativa della Libera Associazione Forense e del Centro di Solidarietà ‘Giovanni e Massimo’,  in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati, l’evento sarà ospitato anche in Città, nel complesso museale del Carcere Borbonico.

Il desiderio è quello di far incontrare a tutti l’umanità di Rosario Livatino, e attraverso questo incontro di vivere quanto accaduto e conoscere la splendida figura del magistrato siciliano che ha operato per tutta la sua carriera nell’agrigentino, ucciso dalla mafia nel 1990. 

Il 9 novembre alle 16,00 nella stessa sede, si svolgerà il convegno dal titolo: ‘Il compito quasi sovrumano del giudicare – L’eredità di Rosario Livatino’. Interverranno il dott. Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Avellino e l’On.le Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia.

Sabato 11 novembre alla 18,00 il Duomo di Avellino ospiterà la reliquia del Beato (la camicia indossata il giorno dell’omicidio) e sarà celebrata la S. Messa dal Vescovo di Avellino, Mons. Arturo Aiello.

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
La mostra è visitabile negli orari dalle 9.00 alle 13,30 e dalle 16.00 alle 19.00
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-

Mappa
Poligono GEO

Carcere Borbonico di Avellino

Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben