Domenica 3 marzo in programma il quinto appuntamento della kermesse ‘Libri e letture’ organizzato dalla Pro Loco Mons Militum, presso la Sala Franco Basile. Evento coordinato dalla direttrice artistica, Cinzia Colarusso.
Alle ore 17.00 verrà presentato il libro: ‘Nel nome del Padre. Dal mito ai giorni nostri: l'eredità del paterno tra trionfo e decadenza’, di Antonio De Feo.
La figura del padre è radicalmente mutata nel corso dei secoli. Il pater familias, simbolo della Legge e del divieto, non esiste più. Le profonde trasformazioni imposte dall’emergere di nuove coordinate sociali e antropologiche hanno indebolito, nella post-modernità, l’azione normativa del padre, che è chiamato come mai prima d’ora a un radicale ripensamento delle sue funzioni. L’evaporazione della figura paterna è però un’opportunità, la condizione per l’invenzione di un nuovo padre. Il saggio ripercorre in maniera lucida e appassionata le tappe fondamentali di questo cambiamento.
L’incontro verrà moderato dalla giornalista, Giusy Iachetta e dopo i saluti del Presidente della Pro Loco, Florindo Garofalo, interverranno la psicologa, Mariacarla Pagano e la sociologa, Mimma Chiuso.
dalle 17:00
Montemiletto
Via Roma, 2, 83038, Montemiletto AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login