Continua la rassegna Avellino Letteraria con un libro di Mario Baldassarre, "Nel segno di Giona" Pietre di pane al tempo del Covid 19.

L'appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 18:00 presso Villa Amendola dove verrà presentata un'opera profonda e significativa che esplora i temi della fede, della speranza e della resilienza durante una delle crisi mondiali più difficili che l'umanità abbia mai vissuto.

Da quando il virus ha fatto la sua comparsa nel mondo, le restrizioni, le paure e l'incertezza hanno buttato ombre sul futuro e molti si sono chiesti come trovare un senso di speranza.

Il titolo stesso del libro ci presenta un richiamo biblico che è appropiato per questo contesto. Giona è famoso per essere stato ingoiato da un grande pesce e poi liberato dopo aver pregato a Dio.

Questo episodio simbolizza la possibilità di rinascita dopo un periodo di prova o di crisi profonda. Ed è proprio quello che Baldassare ci invita a fare: a cercare la speranza e la forza interiore per affrontare le sfide che il Covid ci ha imposto.

Il programma:

Introduce: Annamaria Picillo, direttore artistico

Saluti: Don Gerardo Capaldo
            Nunziante de Maio, Presidente associazione stampa  della provincia di Salerno

Dialoga con l'autore: Domenico Pisano, scrittore

Intervento: Fausto Baldassare, filosofo

Voce Narrante: Carmen Abagnale, giornalista e scrittrice

Intermezzo Musicale: Monaghan Duo, musica celtica
                                    Verdiana Leone, Arpa
                                    Ivan Barbone, violino

Coordina: Daniela Apuzza, Giornalista

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento soggetto ad esaurimento posti
Avellino
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia

SAB

Sito Internet
Sito Web:
pagina facebook
avellino letteraria, comune di avellino, museo avellino, provincia di avellino

Museo Civico di Villa Amendola

Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Oben