Sabato I giugno, a Bonito si terrà l'inaugurazione del "Percorso Verde della Madonna della Valle" escursione naturalistica organizzata dalla Pro Loco locale e dall'Associazione "Lo Muraglione".
L'inaugurazione del "Percorso Verde Madonna della Valle" rappresenta il primo passo per la creazione di una rete di sentieri escursionistici che coinvolgerà l'intero territorio di Bonito. L'obiettivo è quello di valorizzare il patrimonio paesaggistico e artistico del paese, offrendo ai cittadini e ai turisti nuove opportunità di svago e di scoperta.
Il "Percorso Verde Madonna della Valle" si snoda per circa 5 km lungo un tracciato prevalentemente sterrato, con un dislivello di circa 200 metri. Il sentiero è adatto a tutti coloro che amano camminare in mezzo alla natura e desiderano scoprire il patrimonio artistico e culturale di Bonito.
Durante l'escursione, i partecipanti potranno ammirare i murales nel centro di Bonito e in particolare nella chiesa della Madonna della Valle. Il percorso regalerà inoltre splendidi scorci sulla campagna della Valle Ufita, un territorio ricco di storia e tradizioni.
Appuntamento presso la Torre del Castello Normanno alle ore 8:30, l'escursione si concluderà con una colazione contadina offerta dagli organizzatori.
SAB
dalle 08:30
Bonito
Largo Mario Gemma, 15, 83032 Bonito AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login