Domenica 16 Giugno, lo scrittore partenopeo Amedeo Colella sarà ospite del festival "Intrecci: Itinerari narrativi e filosofici nei borghi d’Irpinia", che si terrà nella suggestiva location dei giardini del Palazzo Ducale di Avella.

Il festival itinerante, che si snoderà in 5 giornate di incontri culturali tra Avella, Luogosano, Sant’Angelo all’Esca, Taurasi e Villamaina, si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti della filosofia e della cultura, offrendo un percorso che intreccia storia, pensiero e sapori locali, attraverso itinerari culturali, enogastronomici e narrativi dei luoghi.  

Nell'incontro di Domenica 16 Giugno, Colella parlerà di genius loci e dell’importanza del dialetto, attraverso lo spettacolo "Nisciuno nasce 'mparato", storia, cultura, lingua e gastronomia napoletana.

PROGRAMMA

INTRODUCE
Luigia Meriano - Giornalista

SALUTI ISTITUZIONALI
Vincenzo Biancardi - Sindaco di Avella

A SEGUIRE
Amedeo Colella - "Nisciuno nasce 'mparato"
Musica - Francesco Cuomo
Con - Umberto Tommaselli e Elena Vittoria

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Il festival, promosso dall’Associazione Elis Aps, è diretto da Raffaella Luise, con la consulenza scientifica di Daniela Calabrò (Università di Salerno) Pietro Luise e il coordinamento di Pierluigi D’Ambrosio, Pietro Di Fronzo, Michele Ferrante e Michele Venezia.
Nancy D’Alessandro, giornalista, si occupa della Comunicazione.
Il festival ha il Patrocinio della Regione Campania, della Fondazione Francesco Saverio Festa, dei Comuni di Avella, Luogosano, Sant’Angelo all’Esca, Taurasi, Villamaina, della Pro Loco di Sant’Angelo all’Esca, in collaborazione con aziende locali
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Mappa
Poligono GEO

Palazzo Baronale Alvarez De Toledo

Piazza Municipio, 83021 Avella AV

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Oben