Sabato 24 agosto 2024, alle ore 18:00, la suggestiva cornice di Villa Amendola ad Avellino ospiterà la quarta edizione di Avellino Letteraria, un evento culturale di rilievo nel panorama locale. La rassegna, che vede la direzione artistica di Annamaria Picillo, proporrà un incontro intenso e ricco di emozioni con la scrittrice Antonella Prudente, in occasione della presentazione del suo ultimo libro, Per Manu. L'opera rappresenta un profondo viaggio nell'universo emotivo di una madre, un tema che tocca corde sensibili e universali.

L'evento sarà aperto dai saluti istituzionali, con un messaggio di S.E. Mons. Arturo Aiello, figura di spicco della comunità avellinese, e un intervento di Marianna Mazza, Vicesindaco del Comune di Avellino, che testimonierà il sostegno delle istituzioni locali alla cultura e alla letteratura.

La conversazione con l'autrice sarà condotta da Rosa Mannetta, docente e scrittrice, la quale accompagnerà il pubblico nella scoperta delle pagine di Per Manu. L'intervento di Rosalba Del Giudice, dottoranda in Medicina, offrirà un ulteriore spunto di riflessione, arricchendo il dibattito con prospettive multidisciplinari.

Un tocco d'arte visiva sarà dato dall'esposizione degli autoritratti fotografici di Ludovica De Falco, giovane artista che, con le sue opere, esplorerà i temi dell'identità e della maternità, in perfetta sintonia con il libro di Prudente.

La serata sarà ulteriormente impreziosita dall'intermezzo musicale del fisarmonicista Vincenzo Natale, le cui note accompagneranno i momenti più significativi dell'evento, creando un'atmosfera avvolgente e suggestiva.

L'Associazione Lions Club Avellino "Principato Ultra" sarà presente a testimoniare il suo impegno nella promozione della cultura e del territorio.

A coordinare l'incontro sarà la giornalista Daniela Apuzza, che con la sua esperienza guiderà il pubblico attraverso le diverse fasi dell'evento, assicurando un dialogo fluido e coinvolgente.

Il programma:

Introduce
Annamaria Piccirillo, direttore artistico della rassegna

Saluti
Arturo Aiello
Marianna Mazza

Dialoga con l'autrice
Rosa Mannetta, docente e scrittrice

Intervento
Rosalba dela Giudice, dottoranda in medicina

Esposizione autoritratti fotografici dell'artista
Ludovica de Falco