Dopo alcuni anni di assenza, il suggestivo spettacolo 'Il Colore dei Suoni' torna a esibirsi a Serino. Grazie al supporto dell’Amministrazione Comunale, l'evento si terrà il 26 agosto alle ore 20:30 in Piazza Iannelli, frazione Raiano.

'Il Colore dei Suoni' è uno spettacolo unico nel suo genere, in cui la straordinaria forza della musica si intreccia con la pittura, dando vita a una performance di grande intensità emotiva.

Nato dall'incontro artistico tra il pittore Sabino Matta e il pianista Nicola Colacurcio, l'evento si distingue per la sua capacità di esaltare le diversità attraverso la loro combinazione. Il progetto ha avuto origine il 7 ottobre 2009, quando Colacurcio, in occasione del suo compleanno, suonò per un gruppo di amici. Durante quella serata, Matta, ispirato dalle note che riempivano la stanza, iniziò a disegnare. Questo happening suggestivo ha posto le basi per la performance che continua ancora oggi a catturare e stupire il pubblico, evolvendosi attraverso una ricerca parallela e un’affinità progettuale tra le due arti.

L’intento dello spettacolo è quello di creare un’armonia, ma anche una tensione e un confronto tra i colori e i suoni. Il fulcro dell'evento sarà la creazione di un’opera pittorica che si svilupperà nel corso dell’intero spettacolo. Sabino Matta trarrà ispirazione dalle note del pianoforte di Nicola Colacurcio e dal clarinetto di Vanessa Ottaviano, le cui esecuzioni spazieranno dalla musica classica a quella contemporanea.

Serino
Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia

LUN

Serino

Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia

Neuen Kommentar hinzufügen

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Oben