Il Conservatorio «Domenico Cimarosa» di Avellino, diretto da Maria Gabriella Della Sala, ospiterà il Maestro Francesco D’Orazio per una Masterclass intitolata “Il violino oggi”.
Da lunedì 7 a mercoledì 9 ottobre, l’Ateneo musicale ripropone l’appuntamento con il progetto “Deviazioni”, che punta a rafforzare e arricchire la formazione musicale degli studenti attraverso il confronto diretto con musicisti di fama internazionale.
Dopo la partecipazione di artisti del calibro del M° Arturo Tallini e del M° Roberto Fabbriciani, questa volta sarà il Maestro Francesco D’Orazio a condurre la Masterclass.
L’evento, che si terrà presso l’Aula Magna «Mario Cesa» dalle 9.30 alle 17.30, offrirà agli allievi l’opportunità di approfondire l’uso del violino nella contemporaneità attraverso sessioni seminariali e laboratori pratici.
Violinista di fama mondiale, D’Orazio è stato insignito del prestigioso Premio Abbiati della Critica Musicale Italiana come “Miglior Solista” nel 2010. Il suo vasto repertorio spazia dalla musica antica eseguita su strumenti originali, alla musica classica, romantica e contemporanea.
-
LUN
MAR
MER
dalle 09:30
alle 17:30
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login