Domenica 27 Ottobre alle ore 19.30 il Duo Gardel, composto da Claudio Cozzani al pianoforte e Gianluca Campi alla fisarmonica, terrà lo spettacolo musicale nell'ambito della rassegna "ClassicAriano". Appuntamento presso la Sala omonima della città del Tricolle in via Calvario 10 con "Tango Apasionado". Passione, nostalgia, virtuosismo saranno le caratteristiche del programma, dove ai celebri e melodici Tanghi di Carlos Gardel (El dia que me quieras, Volver, Por una cabeza, etc.), si alterneranno quelli di Richard Galliano e Jerzy Petersburski, per concludere con il fuoco passionale del grande Astor Piazzolla.
Il Duo Gardel è un organico cameristico molto originale e dall’efficace e coinvolgente impatto timbrico, il tipo di repertorio proposto è principalmente basato su composizioni scritte originalmente per altri organici come violino e pianoforte – organo – canto e pianoforte – pianoforte, arrangiate ed elaborate dal duo. Il Duo Gardel si è formato nel 2005, dall’incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani. Questi due musicisti, entrambi liguri, svolgono singolarmente da molti anni un’intensa attività come solisti ed in varie formazioni cameristiche esibendosi in importanti sedi concertistiche in Italia ed all’estero (Francia, Germania, Spagna, Polonia, Repubblica Moldava, Romania, Slovenia, Svizzera, Marocco, Macedonia, Stati Uniti, Argentina). Il duo fin dal suo esordio si è imposto all’attenzione del pubblico e della critica per l’originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni. Il Duo Gardel collabora stabilmente in programmi di danza /musica con la ballerina cubana Magela Pardal Gomez Wanguemert e in programmi di teatro/musica con l'attore Roberto Alinghieri. La casa discografica “Il Melograno” Records di Roma ha pubblicato il CD audio “Duo Gardel live” che ha ricevuto grandi consensi. Inoltre il Duo Gardel ha partecipato alla trasmissione di Radiotre “Piazza Verdi”, suonando in diretta radiofonica composizioni di Gardel e Piazzolla.
Il programma
A. Piazzolla
Milonga for three
R. Galliano
Tango pour Claude
C. Gardel
El dia que me quieras
Sus ojos se cerraron
Volver
Por una cabeza
A. Piazzolla
Meditango
Violentango
Oblivion
J. Petersburski
El sol sueno (trascrizione di Jacopo Simoncini)
A. Piazzolla
“Las cuatro estaciones portenas”
Invierno Porteno
Primavera Portena
Verano Porteno
Otono Porteno
Si raccomanda di presentarsi almeno 10 minuti prima dell'inizio del concerto in quanto dopo le 19.30 l'ingresso non sarà più consentito
Telefono/Whatsapp 3381174333
DOM
dalle 19:30
Ingresso gratuito
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Neuen Kommentar hinzufügen
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login