Il 18 agosto alle ore 21:00 grande spettacolo ad Avellino, in Contrada Bagnoli, con Il Re degli Ignoranti "Celentano Tribute Show”. Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi mille successi scandiscono la storia di tre generazioni.
La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer, il frontman del gruppo, è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato che faranno sicuramente cantare un pubblico di tutte le età.
Maurizio Schweizer, è perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano Celentano, ha lo stesso accento naturale. Un artista eclettico, accompagnato da una band composta da 7 musicisti e tre coriste, che accosta la naturale somiglianza fisica, e vocale, all’abilità dello showman.
In scaletta i più grandi successi di Celentano, accompagnati da siparietti comici estratti dai suoi film e chicche per estimatori. Anche i costumi sono identici a quelli utilizzati dal Molleggiato in diversi periodi della sua lunga carriera: cinque diversi look sono stati realizzati nei minimi dettagli, includendo accessori vintage. Cantante professionista già da molti anni, la voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole: il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare con facilità e scioltezza.
La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale: i brani vengono eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Le tre splendide coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista.
Il notevole impatto scenografico completa questa produzione di alto livello, a partire dal gigantesco fondale ledwall, in grado di creare ambientazioni estremamente suggestive. Con all’attivo centinaia di repliche, lo spettacolo non manca di far registrare affluenze record in ogni piazza. Diversamente da molte tribute band, lo show conquista anche chi non è un fan di Adriano Celentano.
La sceneggiatura è serrata, scorrevole e divertente. Anche lo scettico, anche chi pensava di rimanere pochi minuti, viene coinvolto dalla simpatia di Maurizio fino all’ultimo bis. Anche fuori dai confini nazionali “Il Re degli Ignoranti. Celentano Tribute Show” ha ottenuto risultati eclatanti.
Ormai conosciutissimo in Russia, Maurizio è spesso ospite di trasmissioni televisive, al fianco di grandi artisti.
Memorabile il concerto al Crocus City Hall di Mosca, un sold out da 7000 persone, incluso nel grandioso tour che ha raggiunto l’estremo oriente della nazione russa. Nel 2015 lo spettacolo ha debuttato con successo anche nei teatri degli Stati Uniti d’America e molte altre sono le nazioni già raggiunte: Francia, Ucraina, Spagna, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Cipro, Moldova, Turchia. Una tribute band di livello internazionale, dedicata allo show man italiano più conosciuto al mondo.
“Progetto cofinanziato dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POC Campania 2014-2020”.
Evento compreso nel programma completo dell’Avellino Summer Fest, organizzato dall’Assessore alle politiche giovanili, Patrimonio ed Eventi Stefano Luongo.
Il 18 agosto alle ore 21:00 grande spettacolo ad Avellino, in Contrada Bagnoli, con Il Re degli Ignoranti "Celentano Tribute Show”.
GIO
dalle 21:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login