Ritorna ad Avellino "Antiquariando" il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato.
Per tutti gli amanti del vintage, sabato 23 e domenica 24 marzo, dalle ore 9:30 fino alle 21:00 in piazza Kennedy, si terrà la 22esima edizione dell’evento che vede protagonisti l'artigianato e il collezionismo in un grande spazio all'aria aperta.
La particolarità degli oggetti d’antiquariato sta nel fatto che sono durati per secoli giungendo da epoche passate in cui ogni cosa veniva realizzata a mano e per questo ogni oggetto è diverso e racconta un pezzo di storia del genere umano in un modo del tutto originale.
Il suo reale valore è però stabilito dalle richieste di mercato, cioè quanto quel tipo di oggetto è apprezzato e richiesto dal pubblico.
L’unico modo per individuare il vero antiquariato è quindi conoscere.
Non solo studiando libri, articoli, immagini e rappresentazioni settoriali, ma avendo anche una discreta preparazione in materie artistiche, storiche, sociali e politiche e toccando con mano gli oggetti delle varie epoche che si vanno ad analizzare.
Fondamentale diventa anche la partecipazione a fiere ed eventi e avere una rete di conoscenze del settore che possono arricchire il proprio bagaglio culturale.
L’ esperienza diventa a maggior ragione essenziale in un ramo come quello dell’antiquariato dove è molto facile cadere in eventuali “bufale”.
Il consiglio, quindi, è sempre quello di affidarsi ad un esperto del settore che potrà supportarvi con consulenze e stime professionali con l’obiettivo primario di garantire sempre la scelta migliore per il cliente finale.
-
SAB
DOM
dalle 09:30
alle 21:00
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login