La tradizione secolare della Candelora di Ospedaletto d’Alpinolo si rinnova. “L’intimo sentire che fa rumore tra sacro e profano” è lo slogan del Comune del Partenio per l’edizione 2023. Un programma ricco, caratterizzato da accoglienza, canti e suoni, che prenderà il via domenica 29 gennaio per concludersi Giovedì 2 Febbraio. Sarà presente Vladimir Luxuria, al centro dell’attenzione anche l’artista Marcello Colasurdo. Il re della tammurriata molto legato all'Irpinia affetto da retinopatia diabetica divenuto quasi cieco.

Ospedaletto d’Alpinolo è da sempre legato al Santuario di Montevergine, punto di ritrovo dei pellegrini che si inerpicano fino ai 1270 metri di quota. 

Il programma 

Domenica 29 Gennaio 2023
Ore 12:20: Conferenza Stampa presso la Chiesa Madre SS. Filippo e Giacomo, “La Candelora ai piedi di Mamma Schiavona” con canto di Fiorenza Calogero. Interverranno il Reverendo Monsignor, parroco di Ospedaletto d'Alpinolo, Vittorio Guerrillo, l’antropologo dott. Antonio Severino e il sindaco di Ospedaletto d’Alpinolo Luigi Marciano

Lunedì 30 Gennaio 2023
Ore 18:00: Richiesta attribuzione benefici riconosciuti all’artista Marcello Colasurdo, legge n. 440 del 1985 (Legge Bacchelli). 

Mercoledì 01 Febbraio 2023
Ore 19:00: “Aspettando la Candelora”, canti e suoni con Angelo Della Pia presso il Centro Sociale. 

Giovedì 2 Febbraio 2023
Accoglienza dei pellegrini in Piazza Mercato, saluto di Vladimir Luxuria con musica delle Paranze coordinate  da “’A Paranza do Tramuntano”. Stand enogastronomici e prodotti tipici. 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Indirizzo
Dove:
Via Municipio, 15, 83014 Ospedaletto d'Alpinolo AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
DOM

LUN

MER GIO

Prezzi di accesso
Prezzo:

Mappa
Poligono GEO

Ospedaletto d'Alpinolo

Via Municipio, 15, 83014 Ospedaletto d'Alpinolo AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior