Sabato 19 agosto, alle ore 21.00, il Piazzale Eliseo torna a respirare cinema con la proiezione de 'Il grande dittatore' di Charlie Chaplin - restaurato e distribuito dalla Cineteca di Bologna in collaborazione con Criterion Collection.

Il film inaugura la nuova edizione, organizzata dallo Zia Lidia Social Club, del Cinema all'aperto che si inserisce nel vario e ricco cartellone dell'Avellino Summer Festival del Comune di Avellino.

Con la direzione artistica di Michela Mancusi e Andrea De Vinco, dal 19 al 22 agosto sul grande schermo allestito nel piazzale antistante il cinema Eliseo verranno proiettati quattro film scelti con l'obiettivo di coinvolgere in maniera trasversale il pubblico di Avellino e provincia.

Oltre al già citato capolavoro della storia del cinema, domenica 20 agosto alle ore 21 sarà la volta de ‘L'innocent’, una crime story romantica e divertente, parzialmente ispirata alla biografia del regista e attore francese Louis Garrel.

Lunedì 21 agosto, alle ore 21.00, omaggeremo Massimo Troisi con la proiezione del documentario ‘Laggiù qualcuno mi ama’ con il quale Mario Martone ha realizzato un ritratto a tutto tondo che trae forza dagli spezzoni dei suoi film e dalle interviste ad artisti che ne sono stati influenzati.

Gran finale martedì 22 agosto, alle 21.00, con il ritorno in patria di Raffaele Minichiello, originario di Melito Irpino ma residente a Seattle, e la proiezione del film 'Kill Me If You Can', il film che racconta la sua storia intrecciando l'Irpinia degli anni Sessanta con gli Stati Uniti d'America in un'esistenza ai confini della realtà.

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-
LUN MAR SAB DOM
dalle 21:00

Numero di telefono
Telefono:
328 673 0274
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Zia Lidia Social Club
Mappa
Poligono GEO

Avellino

Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior