Festeggiamenti civili annullati per la scomparsa di un giovane molto legato alla Comunità
Giovedì 13 Giugno a Flumeri si festeggia Sant'Antonio di Padova, protettore della famiglia, del matrimonio, dei viaggiatori e degli animali. Sant'Antonio diceva nelle sue omelie: "Il grande pericolo del cristiano è predicare e non praticare, credere ma non vivere in accordo con ciò che si crede", questa esortazione è ancora valida per tutti i suoi devoti.
Nel paese ufitano le celebrazioni religiose in onore del Santo hanno preso inizio da Sabato 1 Giugno. Nel giorno di Giovedì 13 Giugno, oltre a queste ultime, ci sarà un programma civile interessante che attirerà la curiosità di coloro che accorreranno con lo spettacolo musicale di Santino Cardamone e a seguire Enzo e Sal, "Uomo avvisato mezzo sposato".
Il programma religioso
Da Sabato 1 a Giovedì 13 Giugno: Tredicina in onore di S. Antonio
Ore 17.30 - Confessioni
Ore 18.00 - Santo Rosario
Ore 18.30 - Santa Messa
Giovedì 13 Giugno
Ore 08.30 - Santo Rosario
Ore 09.00 - Santa Messa e benedizioine del pane
Ore 18.00 - Santo Rosario
Ore 18.30 - Solenne Celebrazione Eucaristica. A seguire Processione per le vie del paese accompagnata dalla Banda Musicale "Città di Andretta". A conclusione lo sparo dei fuochi pirotecnici della Ditta Colangelo di Avigliano (Pz)
Il programma civile
Giovedì 13 Giugno
Piazza San Rocco
Ore 21.00 - Spettacolo musicale di Santino Cardamone
A seguire Enzo e Sal in "Uomo avvisato mezzo sposato".
Santino Cardamone è nato e creciuto a Crotone, dall'età di 11 anni si innamora della musica e sarà la chitarra ad accompagnarlo nelle sue esibizioni. Dai maestri Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo inizia a prendere lezioni e a 19 anni si trasferisce a Bologna. Il suo disco d'esordio è "Terra, amore e libertà", preceduto dal singolo "Amsterdam". I suoi testi sono intrisi di voglia di riscatto del popolo del Sud Italia. "Uomini Ribelli", il nuovo disco, lo incorona a livello di maturità cantautorale folk. Alla crescita artistica contribuisce il singolo che precede l'opera sopra citata, "La canzone del mulo".
Enzo e Sal è un duo comico italiano. Vincenzo Busto e Salvatore Strazzullo si conoscono da quando avevano 16 anni. Tutto nasce nel 2002 e la passione per il cabaret li ha portati a intraprendere un percorso costellato di consensi e successi. Protagonisti in "Made in Sud", "Colorado" e "Honolulu", divertono la gente con la loro comicità, generatrice di risate e tanta ilarità.
GIO
dalle 08:30
Evento libero
Flumeri
Via Olivieri, 1, 83040 Flumeri AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login