Il Festival flumerese dedicato al Blues si sposta in Piazza San Rocco. Appuntamento, inserito nel Cartellone estivo, per Venerdì 2 e Sabato 3 Agosto dalle ore 21.00 con "Dogana Blues Festival". Pertanto cambio di location, dalla Dogana Aragonese al centro storico del paese ufitano per una denominazione chiara e netta: "Dogana Blues in Town"

Il programma ufficiale

Venerdì 2 Agosto
Ore 21:00
The Blues Queen
Ore 22:45
Bob Cillo & Mafia Trunk

Sabato 3 Agosto
Ore 21:00

Caboose
Ore 22:45
Dogana Blues Band
feat. Patrix Duenas

"The Blues Queen" è un progetto musicale che nasce a Mondragone su iniziativa del chitarrista Mario Federico e della cantante Alessandra Bene. La band è sbocciata con l’intento di ripercorrere le storie, ma anche e soprattutto le sensazioni e le atmosfere che aleggiano nei dintorni del delta del Mississippi.

Bob Cillo & Mafia Trunk infondono nuova linfa vitale nel genere che amano creando un sound di grande impatto creativo e freschezza espressiva. La formazione ha fatto proprio l’incipit di una delle più intense e sofferte composizioni di Robert Johnson: «Blues falling down like hail», ovvero “Blues che precipita come grandine”. Il loro è un Blues ad elevato numero di ottani, suonato con attitudine e feeling, una musica che rifiuta un approccio convenzionale ed è estranea a cliché logori e predigeriti. Il quartetto ha la propria base operativa a Bari. Bob Cillo è chitarrista di lungo corso, ha esportato il ‘New Blues’ dei suoi Dirty Trainload (quattro album all’attivo recensiti entusiasticamente dalla stampa musicale.) a Chicago, per due volte al Deep Blues Festival di Minneapolis e di Clarksdale-Mississippi, in California ed in tutte le maggiori città europee e italiane. Con il loro album di debutto 'Minimum Wage Guaranteed' (Ciqala Records), Bob Cillo & Mafia Trunk promettono un’esplosione di energia e feeling, con gusto e personalità.

I Caboose sono un progetto fondato da Luigi De Cicco (aka Luis) a Berlino nel 2018 e presentato in Italia nello stesso anno. Grazie ad una fluente attività live il gruppo, partito da sonorità decisamente hill-country e delta blues ha integrato spoken word, rock, R&B, free impro, spesso attingendo anche da altre forme d'arte, in primis teatro fisico e poesia beat. Il primo EP omonimo "Caboose" è stato registrato a Ottobre 2018 e stampato in 400 copie andate sold out a cui hanno fatto seguito oltre 50 concerti tra Italia e Germania. Sono stati il gruppo di apertura per i concerti di Watermelon Slim, Eric Bibb, Robert Kimbrough. Nel 2019, in collaborazione con Mojo Station - il Blues e le sue Culture, sono semifinalisti all'International Blues Challenge di Memphis, la più importante manifestazione del mondo dedicata ai nuovi talenti blues. Successivamente il loro tour ha fatto tappa nei locali più importanti del midwest tra cui Handy's Blues Hall di Memphis, Bluesberry Cafè di Clarksdale, D.B.A. di New Orleans. Il loro CD "Hinterland Blues" è stato presentato con due release party al Monk di Roma e all'ACUD di Berlino, accolto positivamente per l'intensità del live. Alcuni brani tratti dall'album sono stati inoltre trasmessi da emittenti radio italiane e tedesche tra cui Radio Città Futura (Mojo Station), Radio 3 (Battiti), Radio Eins, Radio Blau. Chitarra e voce Luis De Cicco, Battieria Carlo Corso.

"I Dogana Blues Band" nascono per amore del Blues, genere che ha trafitto la loro anima fin da bambini.

Vídeo
Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Flumeri
Indirizzo
Dove:
Via Olivieri, 1, 83040 Flumeri AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

Venerdì 2 Agosto
Ore 21:00
The Blues Queen
Ore 22:45
Bob Cillo & Mafia Trunk


VEN
dalle 21:00

Sabato 3 Agosto
Ore 21:00
Caboose
Ore 22:45
Dogana Blues Band
feat. Patrix Duenas


SAB
dalle 21:00

Prezzi di accesso
Prezzo:

Mappa
Poligono GEO

Flumeri

Via Olivieri, 1, 83040 Flumeri AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior