Iniziato a giugno, il progetto Napoli Milionaria! Dalla commedia all’opera volge al termine: gli ultimi due appuntamenti sono previsti per sabato 7 settembre e domenica 15 settembre presso la Sala delle Arti/Biblioteca Stravinsky a Manocalzati.

Sabato 7 settembre alle ore 19.00 protagoniste le poesie e le canzoni di Eduardo e di Napoli: a condurre l’interessante pomeriggio culturale la pianista Nadia Testa affiancata dalla partecipazione canora e poetica delle voci di Tilde D’Ambrosio e di Francesco Iannaccone.

Domenica 15 settembre, alle ore 11.00 si terrà l’evento conclusivo con il reading teatrale/musicale 'Adda passà a nuttata…La Napoli Milionaria di Nino Rota e di Eduardo De Filippo a 40 anni dalla scomparsa'

Interpreti di prestigio saranno gli attori Mariano Rigillo e Cicci Rossini, accompagnati dalle voci del tenore Francesco Ciotola e del soprano Nicoletta Gaglione. Al pianoforte condurrà Nadia Testa mentre Elisabetta Iannaccone sarà il mimo: Napoli milionaria commedia, accompagnata da alcune arie e duetti lirici tratti dall’Opera lirica “Napoli Milionaria” su musiche di Nino Rota.

Napoli milionaria! Dalla Commedia all’Opera è un progetto di animazione bibliotecaria ideato dalla Biblioteca Stravinsky in occasione dei 40 anni dalla morte di Eduardo De Filippo, realizzato grazie al contributo del Settore Musei e Biblioteche della Regione Campania.

Informazioni di prenotazione
Ingresso libero, prenotazione consigliata