Iniziato a giugno, il progetto Napoli Milionaria! Dalla commedia all’opera volge al termine: gli ultimi due appuntamenti sono previsti per sabato 7 settembre e domenica 15 settembre presso la Sala delle Arti/Biblioteca Stravinsky a Manocalzati.

Sabato 7 settembre alle ore 19.00 protagoniste le poesie e le canzoni di Eduardo e di Napoli: a condurre l’interessante pomeriggio culturale la pianista Nadia Testa affiancata dalla partecipazione canora e poetica delle voci di Tilde D’Ambrosio e di Francesco Iannaccone.

Domenica 15 settembre, alle ore 11.00 si terrà l’evento conclusivo con il reading teatrale/musicale 'Adda passà a nuttata…La Napoli Milionaria di Nino Rota e di Eduardo De Filippo a 40 anni dalla scomparsa'


Interpreti di prestigio saranno gli attori Mariano Rigillo e Cicci Rossini, accompagnati dalle voci del tenore Francesco Ciotola e del soprano Nicoletta Gaglione. Al pianoforte condurrà Nadia Testa mentre Elisabetta Iannaccone sarà il mimo: Napoli milionaria commedia, accompagnata da alcune arie e duetti lirici tratti dall’Opera lirica “Napoli Milionaria” su musiche di Nino Rota.

Napoli milionaria! Dalla Commedia all’Opera è un progetto di animazione bibliotecaria ideato dalla Biblioteca Stravinsky in occasione dei 40 anni dalla morte di Eduardo De Filippo, realizzato grazie al contributo del Settore Musei e Biblioteche della Regione Campania.

Foto Gallery
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
Ingresso libero, prenotazione consigliata
Comune di riferimento
Comune:
Manocalzati
Indirizzo
Dove:
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 19:00


DOM
dalle 11:00

Numero di telefono
Telefono:
340 5719845
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Associazione Igor Stravinsky
Mappa
Poligono GEO

Manocalzati

Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima