Dal 13 al 15 settembre, il caratteristico comune di Contrada si animerà di suoni, sapori e tradizioni popolari con l’evento 'A Risacca sott o Piesco'. Ispirata al movimento marinaro della risacca, la festa celebra la gioia dello stare insieme, tra canti popolari, danze e una ricca offerta enogastronomica, all’ombra imponente del Piesco, la vetta del monte Faliesi che domina il paese.

Durante questi tre giorni, piazze e vicoli di Contrada saranno pervasi da un'onda di allegria e convivialità, coinvolgendo persone di tutte le età in un grande evento comunitario fatto di musica, tradizioni e spettacoli coinvolgenti.

Programma:

Venerdì 13 settembre: ad aprire l’evento, la travolgente Street Band di Caserta, che con la loro energia e vitalità animeranno le vie del paese, creando un’atmosfera di festa. La serata proseguirà con le melodie di Mimmo Cavallaro e, a seguire, il ritmo scatenato dei Crazy Party per un mix di musica e divertimento senza limiti.

Sabato 14 settembre: spettacolari ed affascinanti, le Sailor Majorette incanteranno il pubblico con la loro esibizione. A livello musicale, la giornata vedrà protagonisti gli Orizzonti Popolari, custodi della tradizione folk, e i Sibbenga Sunamo.

Domenica 15 settembre: a chiudere la festa, l'esibizione degli sbandieratori di Altavilla Irpina, che con i loro tamburi, bandiere riempiranno l’aria di colori e tradizione. Seguiranno le esibizioni di Zimbaria e Lanternina Folk, che trascineranno il pubblico in una festa danzante fino a notte fonda.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile gustare le migliori specialità enogastronomiche locali, con piatti tipici e vini pregiati che esalteranno i sapori della tradizione.

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Contrada
Indirizzo
Dove:
Via Luigi Bruno, 79, 83020 Contrada AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:

-

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Game Over Events
Mappa
Poligono GEO

Contrada

Via Luigi Bruno, 79, 83020 Contrada AV, Italia

Añadir nuevo comentario

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Superior