Dal 13 al 15 settembre, il caratteristico comune di Contrada si animerà di suoni, sapori e tradizioni popolari con l’evento 'A Risacca sott o Piesco'. Ispirata al movimento marinaro della risacca, la festa celebra la gioia dello stare insieme, tra canti popolari, danze e una ricca offerta enogastronomica, all’ombra imponente del Piesco, la vetta del monte Faliesi che domina il paese.

Durante questi tre giorni, piazze e vicoli di Contrada saranno pervasi da un'onda di allegria e convivialità, coinvolgendo persone di tutte le età in un grande evento comunitario fatto di musica, tradizioni e spettacoli coinvolgenti.

Programma:

Venerdì 13 settembre: ad aprire l’evento, la travolgente Street Band di Caserta, che con la loro energia e vitalità animeranno le vie del paese, creando un’atmosfera di festa. La serata proseguirà con le melodie di Mimmo Cavallaro e, a seguire, il ritmo scatenato dei Crazy Party per un mix di musica e divertimento senza limiti.

Sabato 14 settembre: spettacolari ed affascinanti, le Sailor Majorette incanteranno il pubblico con la loro esibizione. A livello musicale, la giornata vedrà protagonisti gli Orizzonti Popolari, custodi della tradizione folk, e i Sibbenga Sunamo.

Domenica 15 settembre: a chiudere la festa, l'esibizione degli sbandieratori di Altavilla Irpina, che con i loro tamburi, bandiere riempiranno l’aria di colori e tradizione. Seguiranno le esibizioni di Zimbaria e Lanternina Folk, che trascineranno il pubblico in una festa danzante fino a notte fonda.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile gustare le migliori specialità enogastronomiche locali, con piatti tipici e vini pregiati che esalteranno i sapori della tradizione.

Contrada
Via Luigi Bruno, 79, 83020 Contrada AV, Italia