È ripartita con grande entusiasmo e una calorosa partecipazione di pubblico la stagione primavera/estate di 'Innamorati della Musica', promossa dall’Associazione Igor Stravinsky di Avellino.
Sotto la direzione artistica della pianista Nadia Testa, la rassegna torna con l’originale edizione intitolata 'sFrutta e gratta la Nota', un mix vivace di musica, creatività e convivialità.
Il programma di quest’anno, pensato per celebrare i principali anniversari musicali del 2025, ha preso il via con un omaggio a Maurice Ravel nel 150° della nascita e proseguirà domenica 11 maggio alle ore 19.30 presso la Sala delle Arti di Manocalzati con un appuntamento speciale dedicato ai 90 anni dalla nascita di Luciano Pavarotti.
L’evento, dal titolo "Voglio vivere così e felice canto…!”, prevede la proiezione di un video che ripercorre la vera storia del grande tenore, arricchito da un omaggio alle mamme in occasione della loro festa. Il momento poetico sarà affidato alle letture del Dott. Francesco Iannaccone e alla frizzante voce di Saveria Settembrini, mentre il tenore Sergio Panajia, docente al Conservatorio 'Cimarosa' di Avellino, interpreterà celebri arie accompagnato al pianoforte da Nadia Testa.
A seguire, il pubblico sarà coinvolto nei due momenti simbolo della rassegna: Gratta la Nota, con premi offerti dagli Amici di Innamorati della Musica, e sFrutta la Nota, una pausa gustosa con assaggi di frutta e incontri tra spettatori e artisti.
DOM
dalle 19:30
Biglietto
€5.00
Manocalzati
Via G. Dorso, 1, 83030 Manocalzati AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login