Un intreccio di impresa, cultura e musica per celebrare l’identità di un territorio animerà Santo Stefano del Sole il prossimo 20 luglio con il 'Premio Confimprenditori 2025', un appuntamento che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza del Sole a partire dalle ore 17.00.
L’evento, a ingresso gratuito, nasce come occasione di confronto sul valore delle radici locali, sul ruolo dell’imprenditoria culturale e sulla necessità di costruire ponti tra la memoria e l’innovazione. L’apertura del programma sarà affidata alla presentazione di ‘Rosamarina: racconto di un’identità locale’, un progetto che verrà raccontato attraverso le voci di Eugenio Bennato, Roberto D’Agnese e dei protagonisti coinvolti, in un dialogo che unisce storie di comunità, visioni future e cultura popolare.
Il momento più atteso della giornata sarà il concerto al tramonto di Eugenio Bennato, in programma alle ore 19.00, parte del suo ‘Musica del Mondo Tour 2025’. Considerato una delle voci più autentiche della musica popolare del Sud Italia, Bennato porterà in scena un repertorio di canti antichi, sonorità mediterranee e suggestioni etniche capaci di trasformare la piazza in un palcoscenico emozionale.
DOM
dalle 17:00
Santo Stefano del Sole
Via Colacurcio, 54, 83050 Santo Stefano del Sole AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login