Il borgo irpino di Cairano si prepara ad accogliere "Ipogea" un evento che intreccia cultura, enogastronomia, musica e teatro, trasformando le sue vie e i suoi luoghi più suggestivi in un palcoscenico di emozioni.
Sabato 6 settembre l’appuntamento è alle ore 17.30 presso l’Area Cantine Ipogee con il convegno “Enoturismo tra opportunità e sfida”, un momento di riflessione e confronto dedicato alle prospettive di valorizzazione del territorio attraverso la cultura del vino e l’ospitalità.
A seguire dalle ore 20.00 i visitatori potranno degustare vini selezionati e piatti della cucina locale, lungo un percorso arricchito da musiche e canti popolari che celebrano le radici comunitarie del borgo.
Domenica 7 settembre il programma riprende alle ore 18.00 nella suggestiva cornice della Località Rupe, dove si terrà “Saluto al sole”, un momento di armonia tra voce e musica con l’artista Viviana Miele.
Dalle 18.30 alle 21.00, le Terrazze del Ristorante Voria presso il Borgo Castello ospiteranno un percorso enogastronomico curato dallo chef Arcangelo Gargano e arricchito dalle sonorità e dall’interpretazione canora di Viviana Miele.
La serata culminerà alle 21.15 al Teatro Franco Dragone con lo spettacolo “Cretini in fuga” della compagnia” I Cattivi Amici”, un racconto teatrale ironico e coinvolgente, capace di alternare leggerezza e profondità.
Cairano
Via Roma, 1, 83040 Cairano AV, Italia
Añadir nuevo comentario
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login