La comunità di Gesualdo è pronta ai festeggiamenti per l'entrata ufficiale del borgo nel circuito dei Borghi più Belli d'Italia. Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 17:30, in Piazza Umberto I, si terrà la cerimonia di consegna della bandiera attestante il riconoscimento ottenuto dal paese irpino che diventerà, così, il sesto comune della Provincia di Avellino − dopo Monteverde, Savignano Irpino, Summonte e Zungoli − a fregiarsi di tale titolo.

La cerimonia sarà preceduta, alle ore 17.00, da un corteo storico che partirà dal Castello e prevedrà anche la presenza degli Sbandieratori di Altavilla Irpina e dei Cavalieri del Principe, dell'omonima A.S.D..

Al termine della cerimonia, alle ore 18.00, inizierà il convegno "Turismo esperienziale e culturale" a Palazzo Pisapia. Alle ore 19.00, sempre presso il Castello e nel centro storico, vi saranno "I Cavalieri di Rohan" e "Karmafire", spettacoli con la presenza di musici, figuranti, danzatrici, streghe e janare, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici.

A chiusura della magnifica giornata, alle ore 21:30, lo spettacolo itinerante "Streghe, Janare e Benandanti", a cura de "La Chiave di Artemisia" e che toccherà ben tre luoghi simbolo di Gesualdo: Piazza Umberto I, Palazzo Pisapia e il Castello.

Leggi anche: I Borghi più belli d'Italia in Irpinia

Foto Gallery
Comune di riferimento
Comune:
Gesualdo
Indirizzo
Dove:
Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 17:30

Mappa
Poligono GEO

Castello di Gesualdo

Via Scaletta, 83040 Gesualdo AV, Italia

Ajouter un commentaire

Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

Haut