Il primo appuntamento della rassegna "Le notti ritrovate" e "Le note ritrovate" per l’anno 2023, previsto per domenica 2 aprile alle ore 19,00 si terrà presso la Chiesa Madonna De La Salette in Avellino dove suonerà l’Orchestra da Camera Internazionale della Campania, con le voci soliste Angela Rosa Fico e Rosa Montano soprano, Deborah Colangelo mezzosoprano. Violoncello solista Cristiano Della Corte, direzione musicale a cura del M° Massimo Testa.
Si presentano musiche di Antonio Vivaldi, Leonardo Leo e Girolamo Abos. Per la prima volta ad Avellino sarà eseguito lo Stabat Mater di quest’ultimo autore, nato a Malta ma vissuto a Napoli, una delle perle rare del repertorio sacro del ‘700 napoletano. La partitura sarà accompagnata dalla recitazione dei versi di presentazione Stabat Mater, scritti da Tina Rigione, a cura dell’autrice.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, Castelli d’Irpinia, Sistema MED, in collaborazione con la Parrocchia della Chiesa de La Salette nella persona di Don Emilio Carbone e la Cooperativa MusicaInsieme.
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login