Il primo appuntamento della rassegna "Le notti ritrovate" e "Le note ritrovate" per l’anno 2023, previsto per domenica 2 aprile alle ore 19,00 si terrà presso la Chiesa Madonna De La Salette in Avellino dove suonerà  l’Orchestra da Camera Internazionale della Campania, con le voci soliste Angela Rosa Fico e Rosa Montano soprano,  Deborah Colangelo mezzosoprano. Violoncello solista Cristiano Della Corte, direzione musicale a cura del M° Massimo Testa

Si presentano musiche di Antonio Vivaldi, Leonardo Leo e Girolamo Abos. Per la prima volta ad Avellino sarà eseguito lo Stabat Mater di quest’ultimo autore, nato a Malta ma vissuto a Napoli, una delle perle rare del repertorio sacro del ‘700 napoletano. La partitura sarà accompagnata dalla recitazione dei versi di presentazione Stabat Mater, scritti da Tina Rigione, a cura dell’autrice.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero della Cultura e dalla Regione Campania, Castelli d’Irpinia, Sistema MED, in collaborazione con la Parrocchia della Chiesa de La Salette nella persona di Don Emilio Carbone e la Cooperativa MusicaInsieme.

Informazioni di prenotazione
Per informazioni e prenotazioni al 339 8226488 e 339 5880749.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia