Il Conservatorio Domenico Cimarosa, mercoledì 22 maggio alle ore 17:30 nell'auditorium "Vincenzo Vitale" ospita il concerto “Voce, clarinetto e pianoforte al Cimarosa”.

Gli studenti eseguiranno, in formazione di duo e trio, brani di grandi compositori del repertorio liederistico come Meyerbeer, Lachner, Schubert, e arie tratte dal repertorio operistico e di musica sacra quali Mascagni, Verdi e Pergolesi.

Coordinamento artistico a cura delle Professoresse Angela Rubino e Annarita Lippi.

Sempre mercoledì 22 maggio dalle ore 10:00 alle 19:00,  l’Aula 41 ospiterà il primo appuntamento di “Mental Coach per musicisti”.

Il progetto ha l'obiettivo di fornire un supporto concreto agli studenti per affrontare esami, audizioni, concorsi, attraverso un lavoro particolare ed innovativo per affrontare la paura da palcoscenico,vedrà la partecipazione di Daniela Nocentini, clarinettista colombiana e dal 2022 mental coach certificata per musicisti.

Con lei Chiara Carretti, clarinettista oggi lavora per la regia streaming del Teatro alla Scala di Milano, dove filma le esibizioni dei migliori musicisti del mondo. Insieme alla Nocentini hanno dato vita al progetto Music Full Coaching per il quale ha sviluppato un sistema di analisi comparata audio-visiva di supporto al coaching e all’insegnamento strumentale.

Ospiti:
Daniela Nocentini – Mental Coch
Chiara Carretti – Tecnico audio video

Il programma di Voce, Clarinetto e Pianoforte al Cimarosa:

S.Donaudy
"Amorosi miei giorni"

G.B. Pergolesi dallo Stabat Mater
"Vidit suum dulcen natum"

G. Faurè
"Apres un reve"

G.Meyerbeer
"Hirtendied"