Presso il Circolo della Stampa, sabato 8 giugno dalle ore 11:00, Lupus in Fabula presenta Matinèe Musicale: Grande musica per piccoli orecchi.
La musica è un linguaggio universale e si impara come ogni altro linguaggio, per immersione diretta. E non è mai troppo presto per cominciare, perché la musica è relazione, aiuta a crescere e ci insegna la cosa più importante che esista: l’ascolto!
Ecco la premessa di questi incontri musicali, dove un ensemble strumentale suonerà per il pubblico di piccoli ascoltatori e famiglie, brani tratti dal repertorio classico, popolare e jazz.
La musica dal vivo, fatta di voce, strumenti, movimento, è l’occasione migliore per portare grandi e piccini in un’avventura concreta e attiva nel mondo della musica.
Saranno momenti particolarmente interattivi: i bambini e i loro accompagnatori verranno coinvolti in maniera diretta, secondo il concetto del “learning by doing”, “se faccio, capisco”.
Sarà un’esperienza per e con la famiglia, in uno spazio di condivisione con i musicisti, per un accogliente, rigenerante, elettrizzante bagno di suoni!
Clarinetto: Antonio Napolitano
Corno: Francesca Bonazzoli
Viola e mandolino: Francesco Venga
Pianoforte: Alina Balayan
A cura di Francesca Bonazzoli
SAB
dalle 11:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Ajouter un commentaire
Il tuo commento sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login