Presso il Circolo della Stampa, sabato 8 giugno dalle ore 11:00, Lupus in Fabula presenta Matinèe Musicale: Grande musica per piccoli orecchi.
La musica è un linguaggio universale e si impara come ogni altro linguaggio, per immersione diretta. E non è mai troppo presto per cominciare, perché la musica è relazione, aiuta a crescere e ci insegna la cosa più importante che esista: l’ascolto!
Ecco la premessa di questi incontri musicali, dove un ensemble strumentale suonerà per il pubblico di piccoli ascoltatori e famiglie, brani tratti dal repertorio classico, popolare e jazz.
La musica dal vivo, fatta di voce, strumenti, movimento, è l’occasione migliore per portare grandi e piccini in un’avventura concreta e attiva nel mondo della musica.
Saranno momenti particolarmente interattivi: i bambini e i loro accompagnatori verranno coinvolti in maniera diretta, secondo il concetto del “learning by doing”, “se faccio, capisco”.
Sarà un’esperienza per e con la famiglia, in uno spazio di condivisione con i musicisti, per un accogliente, rigenerante, elettrizzante bagno di suoni!
Clarinetto: Antonio Napolitano
Corno: Francesca Bonazzoli
Viola e mandolino: Francesco Venga
Pianoforte: Alina Balayan
A cura di Francesca Bonazzoli
SAB
dalle 11:00
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia
Did you like it? Leave a review
Your opinion is important! It will be visible after approval by the editorial staff.
To post a comment you must be an authenticated user. Log in with Social Login