Il FAI Giovani di Avellino organizza domenica 30 Ottobre una giornata dedicata alla riscoperta dell’oro blu, l'acqua.

giovani del FAI, accompagnati dai professionisti dell’ABC Napoli,  hanno organizzato una visita presso le Sorgenti Urciuoli dell’Acquedotto del Serino, a Villa San Nicola, frazione di Cesinali (AV).

L’evento è aperto a tutti, iscritti e non iscritti, che sostengono il FAI e desiderano vivere una domenica immersi nella natura e nella storia di questo importante monumento storico e ambientale. Un’occasione da non perdere per tornare a scoprire questo luogo speciale, ancora poco conosciuto nel nostro territorio. Una nuova opportunità per sostenere la missione del FAI. Grazie all'impegno dei volontari si potranno visitare i punti più importanti della storia del luogo, illustrando lo studio professionale condotto negli ultimi 6 anni sulla risorsa idrica del nostro territorio.

Cosa vedrete nella passeggiata FAI
Superato il check-in di sicurezza, i visitatori saranno immersi in un ampio parco verde che percorrerete fino al punto FAI, dove i volontari si occuperanno della registrazione all’evento. La passeggiata comprende la visita alle vestigia dell’acquedotto sannitico, l’antico impianto del 1800 e l’impianto moderno. I partecipanti potranno ammirare da vicino la potenza della risorsa idrica entrando all’interno della camera di raccolta.
La raccomandazione è di essere provvisti di una mascherina, da indossare all’interno della camera di raccolta, per ragioni di sicurezza.

Come partecipare all’iniziativa
La sensibilità del luogo impone grande rigore e rispetto per l’ambiente, pertanto la prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.

Informazioni Aggiuntive
I turni di visita previsti:
•    ore 10:00
•    ore 10:45
•    ore 11:30
•    ore 12:15
•    ore 14:30
•    ore 15:15
•    ore 16:00
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
La prenotazione è possibile solo tramite una richiesta via mail all’indirizzo avellino@faigiovani.fondoambiente.it e sarà valida solo dopo aver ricevuto conferma.
Serino
Piazza Cicarelli, 83028 Serino AV, Italia
Chiusure:

I turni di visita previsti:
•    ore 10:00
•    ore 10:45