E’ dedicato alla raccolta di racconti di Luigi Anzalone “Annacarla e le altre” il nuovo appuntamento con Avellino letteraria.
Saranno la poetessa e direttore di Emme24 Emanuela Sica e il vicedirettore del Corriere dell’Irpinia Ivana Picariello a presentarlo il 22 giugno, alle 18, a Villa Amendola. A dialogare con l’autore il giornalista Franco Genzale. Gli intermezzi musicali saranno a cura della pianista Patrizia Tozza.
Anzalone raccoglie in questo volume una serie di scritti dedicati all’amore, che hanno accompagnato la sua produzione più strettamente filosofica.
Dall’amore incompiuto, affidato a un bacio rubato, a un fiore che sboccia nel cuore ma che non vedrà mai il giorno della vita al sentimento come unica forza di felicità e salvezza, dal desiderio che travolge e lascia senza fiato alla passione che inganna, promette per poi lasciare il cuore trafitto.
Uno sguardo, quello sull’amore, accompagnato dalla ricostruzione dello spaccato storico sociale del tempo, come se ogni storia fosse strettamente legata al contesto da cui è scaturita, a ricordarci che l’amore non può non tenere conto di convenzioni sociali, rivoluzioni e mode.
Nel corso dell'evento verranno ascoltati brani musicali citati nel libro di Anzalone di cui verranno lette alcune suggestive pagine.
Introduce: Annamaria Picillo, direttore artistico
Dialoga con l'autore: Franco Genzale, direttore emittente televisiva ITV
Interventi: Ivana Picariello, vice direttore corriere dell'Irpinia
Emanuela Sica, direttore Emme 24
Intermezzo musicale: Patrizia Tozza, pianista
Coordina: Daniela Apuzza, giornalista
SAB
dalle 18:00
Museo Civico di Villa Amendola
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login