Prosegue la I Edizione di MU/TE - Il silenzio creativo. La rassegna si svolge a Baiano, presso il teatro comunale Colosseo, ideata ed organizzata dall’Associazione 'Inside' e dalla cooperativa 'Proteatro': vuole essere un confronto che, grazie all’arte e per suo tramite, apra un dibattito ampio su quello che oggi sta accadendo al Sud, dove gran parte dei giovani decidono di andarsene, sono “costretti” ad andarsene, per trovare lavoro.

Tutti gli spettacoli sono frutto di produzioni e compagnie del Sud Italia. Anzi, per questa prima edizione parliamo addirittura della sola Campania. Dagli interpreti alla regia, dalla scrittura alle maestranze.

Il 13 gennaio, alle 21.00 e il 14 gennaio, alle 19.00, la manifestazione vedrà come protagonista Antonio Scafuri con il suo spettacolo in prima assoluta ‘Fuoco ‘e Lava’

Un concerto che nasce dal bisogno di raccontare, in musica, perché incapace di farlo diversamente, quello che l’artista si porta dentro. Un mix di sorrisi, pianti, gioie, paure, certezze, illusioni. Un racconto maturato negli anni, tenuto nascosto e ben custodito, cullato e coccolato dagli amici di sempre con amore irreale fino a ritenerlo pronto a muovere i primi passi.

Uno spettacolo che mette in scena un percorso di distruzione, riflessione e rinascita in cui il susseguirsi di brani inediti, interpretazioni di grandi cantautori napoletani, brani recitati, monologhi e performance creano un viaggio tra le radici e le sfumature dell’animo umano.

Biglietti acquistabili cliccando il link

Baiano
Piazza Francesco Napolitano, 83022 Baiano AV, Italia