Appuntamento con la poesia e la musica degli E.VERSI Jazz-Poetry

Si terrà presso l’Associazione Avionica in Avellino, con inizio alle ore 22:00 di venerdì 13 gennaio, il reading-concerto della originale formazione composta dal poeta Domenico Cipriano, dal tastierista Fabio Lauria e dal trombettista Carmine Cataldo, che continuano quel laboratorio creativo che vede il connubio tra poesia e musica, iniziato oltre 10 anni fa.

Una ricerca che ben lega la poesia a suoni ambient e fusion, nonché sonorità blues e improvvisazione jazz.

Il gruppo propone dei reading/concerti raffinati, ma che non tralasciano il gusto “conviviale” nella scelta dei temi, partendo da alcune poesie dove il vino e il suo mondo sono protagonisti o metafora per raccontare le passioni, le emozioni, i ricordi che vivacizzano la nostra vita, oltre a poesie d’amore e temi esistenziali.

Il progetto, con nomi diversi, negli anni è stato presente in vari festival e contesti artistici in giro per l’Italia, anche con la partecipazione di special guest.

Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia