Ad Ariano Irpino in scena l’eccentrico polistrumentista Yosonu. Lo spettacolo si terrà presso il Monopolio – Laboratorio di Cultura Popolare. Una vera e propria chicca l’appuntamento di Venerdì 10 Febbraio alle ore 21:00.

Yosonu è il progetto di Giuseppe “drumz” Costa, batterista dal 1997. Dalla città del Tricolle partirà il tour dell'artista calabrese che sarà impegnato senza sosta fino al 19 Febbraio in locali di città italiane: L’Aquila, Recanati (MC), Padova, Bologna, Parma, Breganze (VI), Fano (PU), Sora (Fr), Agropoli (SA), il 3 Marzo a Reggio Calabria, il 18 Marzo a Palmi (RC).

Yosonu ha suonato in diverse formazioni (Adriano Modica, Carmine Torchia, Marvanza, Teresa Mascianà e altri), docente di body percussion e propedeutica musicale per bambini e adulti, è inoltre architetto. La “one man orchestra” conta 300 concerti in 4 anni tra club, caffè letterari, raduni buskers e festival (con Alborosie, Uzeda, Afterhours, Gogol Bordello, Wrongnyou). E’ stato in classifica  KeepOn tra i migliori live di Marzo 2018 in Italia. Nel disco “Happy Loser” ha ospitato John Egan - flautista degli “Ozric Tentacles” e dei “Dream Machine” - e il grande Paolo Tofani, chitarrista storico degli “Area” che con Yosonu forma il duo “Battiti Alti”. Ha portato in tour anche la sonorizzazione di "Wall-E", tra i classici dell’animazione Pixar.

Con l’album "GiùBOX", 2016, ha ottenuto il patrocinio di Legambiente e il marchio di progetto “green” per la sua attenzione al tema del riuso e del riciclo in composizioni e concerti suonati senza strumenti convenzionali.

Informazioni Aggiuntive
Photo Credits: Pagina Facebook Yosonu