Attesa per la quinta edizione della “Mediofondo Primavera” ad Ariano irpino, appuntamento per Martedì 25 Aprile. L'edizione 2022 ha segnato il ritorno alla normalità dopo due anni di stop.  Il percorso ciclistico 2023, unico, consta di 115 chilometri e unisce le strade dell’Irpinia a quelle della Daunia. Il momento giusto per ammirare la città del Tricolle, per dedicarsi a lunghe passeggiate e visitare i luoghi circostanti. 

La Festa del Ciclismo in Campania accoglierà sportivi da metà delle regioni d’Italia, il dislivello complessivo sarà equivalente a 1650 metri per un’ altezza massima che supera gli 800. Le salite più importanti a Montaguto, 10 km, Troia (Fg), 3 km, Savignano Irpino, 6 km, Ariano Irpino, 8 km. 

Non mancheranno allettanti sorprese quali Bike room con la possibilità di portare in camera la bici, ristorazione con specialità gastronomiche locali e pasta party

Il percorso prevede la partenza, alle ore 9:00, dal rettilineo dello stadio di Ariano Irpino, dopo il ritrovo (ore 6:30 - 7:30) presso Via Calvario, parcheggio Silos. Dalle ore 6:00 colazione per sportivi. La carovana si dirigerà verso  Via Matteotti e Via Fontananuova per raggiungere la S.S.90 al km 23,800 (Via Variante), da percorrere per circa 20 km in direzione Foggia, fino al Km 43,300. Svolta a sinistra lungo la S.P. 26 da percorrere dal Km 0 al Km 10,00 verso Montaguto, fino al confine Campania/Puglia (località Montagna Spaccata). Inizia la S.P. 123 in direzione Orsara di Puglia (Fg). Entrati nel paese in Via Capò si prosegue per Via Trieste. Svolta in direzione Troia sempre sulla S.P. 123. Successivamente si attraverserà  il centro urbano di Troia (Fg). Direzione verso località Giardinetto per imboccare la S.S. 90 verso Napoli. Si prosegue a valle sulla S.S. 90 in direzione Montaguto attraversando il confine Puglia/Campania (nei pressi del Bivio di Orsara) fin lo svincolo di Savignano Irpino. Il suddetto Comune verrà toccato percorrendo la S.P. 91 tramite contrada Fiego. Svolta a destra in località Difesa Grande. Si prosegue lungo la S.P. 10 da percorrere integralmente fino all’innesto con la S.S. 90 al Km 28,700. Successivamente S.S. 90 fino al Km 23,800 per giungere al Rione Martiri nel Comune di Ariano Irpino. Infine Via S. Antonio e Via Nazionale per tagliare il traguardo in Piazza Plebiscito dalle ore 12:00 circa

Le griglie saranno così predisposte: la riservata blu per tesserati CSI, donne, atleti società organizzatrice e ospiti; nella prima, verde, fino al pettorale 300 (abb. Scudetto Campano più primi tre di categoria dell’edizione 2022 e special), nella seconda, bianca, dal pettorale 301 al 450; nella terza, rossa, dal 450 in poi. 

Le premiazioni avverranno tra le ore 13:30 e le ore 14:00. Primi 3 di categoria con Medaglia Oro, Argento Bronzo e Maglia Campione al primo; primi 3 di categoria e 2 a sorteggio nella classifica di ogni categoria; premio alla Società con maggiore numero di iscritti alla manifestazione; premio alla Società con almeno 15 iscritti. 

La fascia d’età di partecipazione è molto ampia, compresa tra i 15 ai 65 anni in poi, spazio anche ai paralimpici, ai paralimpici tandem (con idoneo nulla osta). 

Il sitema cronometraggio è affidato a Speed Pass Campania. L’iscrizione non comprende il sistema chip di cronometraggio. Il chip vale come giuria per l’ordine di arrivo. Chi non ne è dotato può noleggiarlo dal personale addetto al momento del ritiro del pacco gara. Il mancato o errato utilizzo comporterà il non inserimento nella classifica e la non attribuzione del tempo realizzato. L’organizzazione, ASD Speedarrow, si riserva di collocare una postazione di controllo cronometrico nei Comuni di Troia (Fg), Savignano Irpino e ove lo ritenga opportuno. 

La manifestazione è aperta a FCI e tutti gli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione con il CSI per l’anno 2023, in possesso di idoneità medico sportiva per la pratica del ciclismo agonistico. I Professionisti, gli Elite e gli Under 23 sono ammessi esclusivamente, previo invito da parte dell’organizzazione, con autorizzazione formale da parte della FCI e Società di appartenenza e non potranno entrare in alcun modo a far parte della classifica. 

L’iscrizione alla “Mediofondo Primavera” dà all’atleta il diritto ai seguenti service: dorsale personalizzato per chi si è iscritto entro il 10 Aprile, gadgets della manifestazione (pacco gara), due rifornimenti sul percorso (al km 26 e al km 78 circa) e uno all’arrivo, rinfresco pasta party dalle ore 13:00

I costi dell’iscrizione: Uomini -  entro il 30 Marzo 35 euro, 20 Aprile (ultimo giorno possibile) 40 euro; Donne 35 euro; Scudetto Campano - entro il 30 Marzo 30 euro, 20 Aprile 35 euro; Diversamente Abili 20 euro. 

Agli iscritti che scelgono l'opzione "iscrizione & pernottamento" è riservata una offerta vantaggiosa con le strutture locali al fine di collocare tutti nel migliore dei modi evitando lo stress del dove alloggiare. Diverse le  strutture, fino ad esaurimento delle disponibilità assegnate, tutte nel Comune di Ariano Irpino.

Foto Gallery
Informazioni Aggiuntive
Note
Photo Credits: www.mediofondoprimavera.it, Pagina Facebook Mediofondo Primavera
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
info@mediofondoprimavera.it
32077339933
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MAR
dalle 06:30 alle 14:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

I costi dell’iscrizione: Uomini -  entro il 30 Marzo 35 euro, 20 Aprile (ultimo giorno possibile) 40 euro; Donne 35 euro; Scudetto Campano - entro il 30 Marzo 30 euro, 20 Aprile 35 euro; Diversamente Abili 20 euro

Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima