Al via la sesta stagione teatrale della “Compagnia SulReale”. Domenica 29 gennaio 2023 presso l’Auditorium Comunale di Ariano Irpino lo spettacolo “Separati ma non troppo”, una Commedia in due atti scritta da Paolo Caiazzo. Sipario alle ore 18:00, start alle ore 18:30.

L’ Associazione Teatrale “Artemanus” delizierà la platea. Gaetano Nittolo vestirà i panni di Nicola, Anna Raimondi di Lily, Gianni Pagliuca di Giulio, Mara Salvatore di Marita, Valentina Ripa di Patrizia, Antonio Dell’Aquila di Luigi, Alessandra Sarno di Carmela.

L’autore fa una riflessione sulla coppia moderna, quella del tempo contemporaneo che fa i conti con la crisi economica e forse dei valori. Giulio,  un quarantacinquenne, costretto ad abbandonare il tetto coniugale, chiede ospitalità al suo amico Nicola, anch’egli nelle medesime condizioni.
Nicola occupa un appartamento di proprietà della lunatica Lily, vicina, con disturbi psicologici legati al suo passato di attrice, nel ricordo degli anni che furono. Per questo l’uomo ha pattuito l’occupazione gratuita della casa in cambio di un’attività : badante a tutte le ore. Giulio e Nicola, viste le difficoltà economiche dovute anche e soprattutto agli assegni di mantenimento da dare alle rispettive mogli, decidono di dividere la medesima mansione e di dare un taglio netto col passato per riappropriarsi della ritrovata libertà. La situazione si complica quando s’intensificano stranamente le visite delle loro ex che mostrano interesse per il marito dell’altra. Un caso di affinità incrociate. In breve si passa a una proposta indecente: lo scambio di coppie! Dopo un gioco di equivoci si scoprirà che era tutto, con la complicità della padrona di casa, volto a far ritrovare la tranquillità familiare.
Alla fine, nell’epilogo, le cose si aggiustano o quasi: ai due, in un certo senso, mancherà la vita da single.

Gli altri spettacoli della "Sesta stagione Teatrale SulReale" sono i seguenti

- 26 Febbraio 2023: "Bamboccioni" della Compagnia Teatreale "I Percaso", Commedia di Roberto D'Alessandro e regìa di Angelo Di Vece

- 26 Marzo 2023: "La presenza di Orfeo" della "Compagnia SulReale", omaggio ad Alda Merini, regìa di Carmela Pisano

- 16 Aprile 2023: "Un ragazzo di campagna" della "Compagnia Sul Reale", Commedia in due atti di Peppino De Filippo, regìa di Carmela Pisano.

Informazioni Aggiuntive
Note
I biglietti per lo spettacolo del 29 Gennaio si possono acquistare presso il punto vendita ufficiale “Bar Voglia di Caffè" ( adiacente Auditorium Comunale) in via d’Afflitto 99.
Informazioni di prenotazione
Ariano Irpino
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Domenica 29 Gennaio presso l'Auditorium Comunale di Ariano Irpino, sipario ore 18:00, andrà in scena lo spettacolo "Separati ma non troppo"