Lunedì 5 Agosto alle 21.30 l’attesissima esibizione dell’artista che dalla sua postazione al pianoforte sarà affiancato dal violino di Prisca Amori e dal violoncello di Kyungmi Lee in  "Il suono dell'immagine". Soddisfatto il direttore artistico dell’Estate Arianese Gianluca Di Furia: "In continuità con il concerto del Maestro Nicola Piovani della scorsa estate sono lieto di poter annunciare la presenza, nel Cartellone dell'Estate Arianese, del concerto del Maestro Paolo Vivaldi, uno dei più autorevoli compositori di colonne sonore per Fiction TV, film e TV movie”. 

Il prato della Villa Comunale sarà la scenografia immaginifica di una pluralità di universi e storie raccontate dalla cinematografia mondiale. Parole e musica si incontreranno in una danza suggestiva. Ariano Irpino propone pertanto un viaggio attraverso i capolavori di questi grandi maestri attraverso i loro brani per il cinema. Un legame che li unisce in una epicità che ha esaltato pellicole celebri. Ogni brano verrà introdotto dal Maestro Vivaldi che spiegherà brevemente le peculiarità e caratteristiche espressive di queste note legate alle immagini.

Il Maestro Paolo Vivaldi è arrangiatore e compositore di colonne sonore per il cinema e la televisione: si è occupato dell’orchestrazione delle sue composizioni curandone la direzione orchestrale durante la registrazione. Nella sua lunga filmografia annovera pellicole quali “Maternity Blues” di Fabrizio Cattani (2011), presentato alla 68° Mostra del Cinema di Venezia e “Non essere cattivo” di Claudio Calligaris (2016), per i quali ha ricevuto il Premio "Colonnesonore", rispettivamente nel 2012 e nel 2016. Il Maestro ha anche ricevuto il "Premio Sonora", unico riconoscimento italiano e internazionale esclusivamente dedicato ai compositori di musiche da film, patrocinato tra gli altri dalla Presidenza della Repubblica Italiana, per la colonna sonora del film “Il sorriso dell’ultima notte” di Ruggero Cappuccio (2007), per la miglior colonna sonora sezione fiction della miniserie in due puntate “Rino Gaetano” di Marco Turco (2008), per la colonna sonora del film RAI “Edda Ciano e il Comunista” (2011), per la colonna sonora sezione fiction della miniserie in due puntate “L’Olimpiade Nascosta” (2012) e per la fiction tv “Adriano Olivetti – La forza di un sogno”(2014).

 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Comune di riferimento
Comune:
Ariano Irpino
Indirizzo
Dove:
Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


LUN
dalle 21:30

Prezzi di accesso
Prezzo:

Ingresso libero

Numero di telefono
Telefono:
0825875100
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Comune di Ariano Irpino
Allegati vari
Allegati:
Mappa
Poligono GEO

Ariano Irpino

Piazza Plebiscito, 1, 83031 Ariano Irpino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima