Il primo marzo, alle 20.00, al Palazzo Baronale di Avella,  è stata programmata una serata culturale e di approfondimento tecnico sulla ‘Rete Escursionistica e Sentieristica’ a cura del CAI Avellino con il patrocinio del Comune di Avella .

Interverrà il Sindaco, Vincenzo Biancardi per i saluti e relazionerà Alfonso De Cesare.

Al centro dell'iniziativa la viabilità minore, costituita dalla rete dei sentieri che viene denominata, appunto Rete Escursionistica Italiana.

L’argomento dell’incontro sarà la  struttura, composizione e finalità della REI che come tutte le reti di collegamento necessita di opportune indicazioni per essere fruita. Il linguaggio unificato per costruire la segnaletica di questa rete è quello degli standard adottati dal CAI.

Nella seconda parte dell'incontro si baserà sull'importanza che assume la segnaletica anche per la fruizione in sicurezza dei percorsi. Verranno illustrati gli standard adottati e la loro applicazione sul territorio.

Avella
Piazza Municipio, 83021 Avella AV, Italia