Mercoledì 18 dicembre alle ore 18:00, nelle sale espositive del Museo Irpino presso il Complesso Monumentale Carcere Borbonico, verrà inaugurata la mostra “Dai silenzi al sogno”, personale di Marco Marchiani in arte Mavilla.

Fiorentino, classe 1941, Marchiani è un pittore, scultore e creatore di libri d’artista.

"Che ricordi ho sempre dipinto, ma se dovessi dirti un momento in cui la mia passione per la pittura ha escluso qualcos’altro credo che sia stato per la prima volta quando avevo tredici anni, in occasione di una scelta appunto. Dopo la prima media, che mi piaceva, chiesi ai miei genitori di cambiare indirizzo per fare qualcosa che fosse più attiguo alla mia passione per l’arte e l’istituto statale di Firenze sembrava la soluzione migliore…” così racconta lo stesso artista in un’intervista di qualche anno fa.

Firma i suoi quadri con il nome Mavilla perchè questo era il cognome della madre ed è a lei che deve la sua identità di pittore.

Al Museo Irpino Mavilla esporrà le sue opere che saranno dipinti, sculture e libri d’artista. Nonostante siano connessi fra loro, questi lavori manterranno la loro autonomia e daranno vita ad un unico percorso espositivo, in cui il tempo non ha invaso lo spazio.

La mostra sarà visitabile fino al 18 gennaio 2025 nei seguenti giorni e orari di apertura: dal martedì al sabato (domenica e lunedì chiusi al pubblico), dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
 

Foto Gallery
Accessibilita
Grado di accessibilita
Totalmente accessibile
Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
evento libero
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


MER
dalle 18:00

Sito Internet
Sito Web:
facebook
Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
museo irpino, provincia di avellino
Mappa
Poligono GEO

Museo Irpino del Carcere Borbonico

Piazza Alfredo de Marsico, 83100 Avellino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima