L'Angolo delle Storie ha organizzato una mostra di illustrazione e un laboratorio con l'autore e illustratore Giovanni Colaneri.

L'appuntamento è per giovedì 4 luglio alle ore 17:00 per bambini e bambine dai 6 anni in su, ed è necessaria la prenotazione.

Il laboratorio di "Blob per un pò" richiama l’albo illustrato “Blob” pubblicato nel 2023 da Hopi edizioni, e racconta chi è veramente Blob: un organismo unicellulare visibile ad occhio nudo, il cui vero nome è Physarum polycephalum.

È una creatura molliccia molto affascinante, un tipo misterioso che mangia senza avere una bocca o uno stomaco, vede senza avere gli occhi, annusa senza avere un naso e riesce a imparare, ricordarsi e risolvere enigmi senza avere neanche un neurone! Sembrerebbe un personaggio fantastico, ma Blob esiste davvero, da quasi un miliardo di anni sulla Terra, si può trovare nel sottobosco di zone umide.

Questo albo è un invito ad ammirare la bellezza e la ricchezza della diversità, e a riflettere sulle molteplici forme di intelligenza che popolano il nostro pianeta.

Giovanni Colaneri, diplomato in Grafica d'Arte all'Accademia di Belle Arti di Firenze e in Illustrazione all'ISIA di Urbino, vanta illustrazioni esposte al Bologna Children's Book Fair e collabora come illustratore con riviste e case editrici italiane e internazionali.

Tanti i libri già pubblicati da Casa Musica, Pippini  e Lilou (Raum Italic Edizioni) a Nina, nonna e le piante, edito da Carthusia che ha pubblicato anche La serra e poi  rivisitazioni di classici come i versi di Ugo Foscolo A Zacinto (Einaudi Ragazzi) o fiabe come La leggenda di Colapesce (Corraini), assieme a testi a quattro mani come  La nave scuola (con Grazia Gotti, Edizioni Primavera) , senza dimenticare il primo, la sua tesi di laurea:  Che cos’ è una sindrome pubblicato da Uovonero.

Dalle 18:30 mostra e incontro con l'illustratore.

Informazioni di prenotazione
Per prenotazioni, info e costi questi i numeri:0825/628256 3462113936