Il tour "Dodici note solo bis" di Claudio Baglioni fa tappa ad Avellino. Un concerto che vede impegnato il cantautore romano  nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia e che il 4 febbraio si esibirà al Teatro Carlo Gesualdo. 

Uno strepitoso successo che lo vede protagonista con voce, pianoforte e altri strumenti - con le composizioni più preziose del suo repertorio, nel concerto più appassionante della sua straordinaria carriera, vincitore del Premio Tenco 2022. 

Il Premio Tenco è il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d'autore mondiale. «Di raffinata scrittura musicale - si legge nelle motivazioni per l’assegnazione del Premio - Claudio Baglioni, sin dalla fine degli anni Sessanta ricerca attraverso la canzone quell’attimo di eterno che tramite l’arte sappia descrivere la vita, per “battere il tempo a tempo di musica”.

Ha cantato le storie minime che sono di tutti e i grandi temi dell’uomo, quando con la sua Trilogia dei colori ha cercato risposte a domande universali. Suo il disco italiano più venduto di sempre (“La vita è adesso”), sua la canzone del secolo (“Questo piccolo grande amore”), e una ricerca continua nei live, fino all’evento totale al Teatro dell’Opera di Roma. Suo il ponte umano costruito con O’Scia’, a Lampedusa, lì dove serve essere presenti, dove la musica si fa canto, fiato, afflato, reale mano tesa verso l’altro. 

 

 

 

Prenotazioni
Informazioni di prenotazione
I biglietti saranno disponibili sul sito www.friendsandpartners.it 
Comune di riferimento
Comune:
Avellino
Indirizzo
Dove:
Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia
Vai alla mappa visualizza in mappa
Oriari
Quando:


SAB
dalle 21:00

Indicazioni dell'organizzatore
Organizzatore:
Teatro Carlo Gesualdo
Chiavi di ricerca
Etichetta:
Claudio Baglioni;
Mappa
Poligono GEO

Teatro Carlo Gesualdo

Piazza Castello, 83100 Avellino AV, Italia

Ti è piaciuto? Lascia una recensione!

La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.

Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login

In cima