L’Assessore alla Scuola, Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini e il Presidente della 8° Commissione a Palazzo Santa Lucia Maurizio Petracca saranno presenti mercoledì 20 dicembre in occasione del convegno di chiusura del progetto “Italo Calvino: c’era una volta, in un paese lontano… Identità locali e appartenenza” promosso dall’Associazione Nuova Dimensione.

L’appuntamento, moderato dalla giornalista Marina D’Apice,  è presso l'Abbazia del Loreto con inizio alle ore 16.30.

Aprirà i lavori il presidente dell’Associazione Nuova Dimensione Marco Perrotti, dopo i saluti istituzionali sarà presentato il progetto di lettura dedicato alle Scuole primarie e Secondarie di I° grado, a cura di Angelina Aldorasi, già dirigente Istituzione Educativa “P.Colletta” di Avellino.

Presentazione elaborato sulla lettura a cura degli operatori/trici volontari/e di SCU, conclusioni affidate alla dottoressa Fiorella Pagliuca, Provveditore agli studi di Avellino.

Nella seconda parte con inizio alle ore 17,45 si terrà la presentazione della pubblicazione “Rimembranze dall’Irpinia del ‘900: ‘Nci steva ‘na vota…” a cura di Gianni Festa direttore de “Il Corriere dell’Irpinia” e Mario Perrotti responsabile progettazione “Nuova Dimensione APS” .

Conclude il consigliere regionale Maurizio Petracca

Il programma: