"I giovedì della lettura" è il nome della rassegna libraria dell'Archivio di Stato in programma da giovedì 27 marzo alle ore 17:00.
Il primo di una serie di appuntamenti con il quale l'Archivio di Stato desidera far conoscere al pubblico i libri realizzati attraverso l'uso delle fonti archivistiche conservate presso l'istituto.
In tal modo si vuole diffondere un’idea innovativa dell’Archivio come spazio aperto agli eventi culturali e al confronto delle idee, Nel contempo si intende esaltare la sua funzione di luogo deputato, per eccellenza, alla custodia e alla valorizzazione del patrimonio archivistico, strumento indispensabile per l’affermazione dei diritti di cittadinanza e per la ricostruzione della memoria individuale e collettiva.
In questa occasione si presenterà il volume "Francesco II e la fine del Regno delle Due Sicilie" (Terebinto Edizioni) di Francesco Barra, già professore di Storia Moderna presso l’Università degli Studi di Salerno.
La manifestazione sarà introdotta da Lorenzo Terzi, direttore dell’Archivio di Stato di Avellino. Carmine Pinto, professore di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Salerno, dialogherà con l’autore.
GIO
dalle 17:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login