Il viaggio di scoperta di Out Here continua con i Memorials.

Per la  seconda tappa il duo di base a Brighton ci porterà nel suo universo di suggestioni cinematografiche, noise, pop elettronico, brani melodici multi-strumentali e deviazioni free jazz, elementi che uniti danno vita a un immaginario sfaccettato e potente.

Il live dei Memorials è in programma per il 15 marzo alle  ore 21.00 all'ex Cinema Eliseo.

Il progetto Memorials nasce a Brighton dalla sinergia tra i polistrumentisti Verity Susman (fondatrice delle Electrelane) e Matthew Sims ( già nei progetti wire, it hugs back, better corners).

La loro musica si muove all'interno di un ampio spettro stilistico che sa unire brani melodici multi-strumentali, loop di nastri suonati dal vivo, droni e sconfinamenti psichedelici.

Il risultato è il doppio album "Music Form Film: Tramps e women against the bomb", che unisce le due colonne sonore dei documentari omonimi riuscendo nell'impresa di forgiare un suo unico e peculiare immaginario cinematografico-sonoro composto da canzoni di protesta, pop elettronico intriso di fuzz, improvvisazioni noise.

La serata dei Memorials sarà aperta dalla band emiliana "Leatherette".

Dopo il successo di “Fiesta”, uscito su Bronson Recordings nel 2022, la band emiliana ha pubblicato lo scorso novembre “Small Talk”, seconda fatica sulla lunga distanza: un mix incendiario di post-punk di matrice inglese, vaghe atmosfere jazz e no wave.

Chitarre nervose, capacità tecniche e una serie di assonanze con la nuova scena post punk inglese nata all'ombra della Brexit è valsa al quintetto una serie di ottime recensioni e le attenzioni di siti specializzati in Italia e nel resto d'Europa.

Musica fatta di lacrime e sudore, frutto del lavoro di "5 ragazzi timidi che a volte scendono dal palco e prendono a pugni la gente".

Informazioni Aggiuntive
I biglietti e gli abbonamenti per il festival sono acquistabili via TicketOne

E presso i rivenditori fisici:
Music Point - GO2, Via Colombo, 15
Roanbet - Planetwin - Planetplay, Via Morelli e Silvati, 10
Avellino
Piazza del Popolo, 1, 83100 Avellino AV, Italia

VEN

fitz associazione culturale promozione eventi, comune di avellino, assessorato al turismo, sometimes collective
Allegati vari
Allegati: