Il Centro di ricerca "Basilio Orga”, l'“Archivio Cesare Uva” e il Circolo culturale <<Francesco Solimena>>” organizzano la Presentazione della guida alla mostra d'arte: “Luci e colori nei paesaggi dell'entroterra”, in occasione delle celebrazioni per il “Bicentenario della nascita del pittore Cesare Uva”.

La presentazione si terrà domenica 28 aprile alle ore 18.30 presso il salone del "Circolo della Stampa di Avellino" sito in Corso Vittorio Emanuele, 6 (Palazzo della Prefettura).

Presenterà la guida il Professor Angelo Cutolo.

Concluderà i lavori il Professor Stefano Orga, che presenterà le opere in mostra.

Saluteranno: Don Gerardo Capaldo, Sabino Morano, Antonio Carpentieri, Pellegrino Caruso, Giuseppe D’Amore, Francesco Roselli.

La mostra d'arte: “LUCI E COLORI NEI PAESAGGI DELL’ENTROTERRA”, è realizzata in occasione delle celebrazioni per il “Bicentenario della nascita del pittore Cesare Uva”. (1824-1886).

La mostra si terrà: 03-04-05 maggio 2024 (ore 10-13 17-20) presso il "Circolo della Stampa di Avellino".

L’evento culturale propone opere autografe e selezionate dell’artista irpino. La mostra sarà dedicata ai paesaggi dell’entroterra campano e laziale.

Mostra ideata e curata da Stefano ORGA

Direzione artistica di Michela FEMINA

Informazioni di prenotazione
evento libero