Il Teatro Partenio di Avellino ospita lo spettacolo di Massimo Gallo "Malinconico, moderatamente felice", sabato 5 e domenica 6 aprile.
Vincenzo Malinconico, l’avvocato d’insuccesso dalla carriera sgangherata e dalla vita sentimentale instabile- e forse proprio per questo gradita a un pubblico che non ama identificarsi con i vincenti, in fondo prevedibili e noiosi-, affida il racconto delle sue storie, del suo inciampare nelle complicazioni della vita comuni a noi tutti, alla macchina attoriale di Massimiliano Gallo, un interprete capace come pochi di assimilare e rendere l’intima essenza di un personaggio letterario.
Massimiliano Gallo nasce a Napoli da una famiglia d'arte: la madre Bianca Maria attrice, il padre Nunzio, grandissimo rappresentante della Canzone Italiana, vincitore di un Festival di Sanremo, Festival di Napoli, Canzonissima.
Nel 1988 fonda la Compagnia Gallo con il fratello Gianfranco, con il quale ottiene dieci anni di entusiasmanti successi. Al teatro alterna la radio e la televisione.
Nel 1997 Carlo Giuffrè lo chiama per interpretare il ruolo di Peppino De Filippo in Non Ti Pago! e, dopo un anno e mezzo di grandi successi, gli affida il ruolo di Nennillo in Natale in casa Cupiello, che gli regalerà tantissime soddisfazioni ed un fortunato successo di pubblico e critica.
-
SAB
DOM
dalle 18:00
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login