Villa Amendola torna casa del bello e dell’arte figurativa con l’omaggio a Pablo Picasso.

Dopo il successo della mostra dedicata a Pier Paolo Pasolini, il secondo appuntamento con ArtEuropa sarà dedicato al grande maestro del Cubismo.

E' stata inaugurata il 25 marzo la mostra itinerante "Omaggio a Picasso", visitabile a Villa Amendola fino al prossimo 30 aprile.

La mostra internazionale “Omaggio a Picasso” organizzata dall’assessorato al Turismo del Comune di Avellino, guidato dal vicesindaco Laura Nargi, in collaborazione con ArtEuropa e curata dal maestro Enzo Angiuoni, sarà dedicata all’arte universale dell’artista spagnolo, a 50 anni dalla scomparsa, e sarà declinata attraverso l’opera di 50 artisti provenienti da tutta Europa.

L’obiettivo è quello di valorizzare Villa Amendola attraverso il bello, l’arte, la pittura e il contributo di artisti affermati nel panorama nazionale ed internazionale ma anche giovani piccoli cuori.

Accanto, infatti, ad artisti del calibro di Franco Tarantino da Monopoli e Bluer, al secolo Lorenzo Viscidi, la cui opera farà da copertina al catalogo della mostra in via di pubblicazione, ci saranno gli allievi del laboratorio d’arte dell’associazione ChiaroScuro dell’artista avellinese Bianca Pacilio aperto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

Questo perché negli ultimi anni Villa Amendola non solo si è affrancato quale polo museale di prim’ordine ma è diventato anche un luogo vissuto dalle nuove generazioni che hanno imparato a conoscerlo ed apprezzarlo proprio per la sua poliedricità.

Orari di apertura dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14 e martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Informazioni di prenotazione
evento libero
Avellino
Via dei Due Principati, 202, 83100, Avellino AV, Italia