Lunedì 3 giugno alle ore 16:00, nuovo appuntamento con la rassegna editoriale 2024 "Parole di Musica. Conversazioni con l'autore", presso il Conservatorio Domenico Cimarosa.

Sarà presentato il volume Chants, Hypertext, and Prosulas. Re-texting the Proper of the Mass in Beneventan Manuscripts (Oxford University Press, 2021) di Luisa Nardini, professore di Musicologia presso la University of Texas di Austin.

Il volume presenta un’analisi approfondita sul genere delle ‘prosule’, composte per abbellire e ampliare I canti liturgici preesistenti e diffuse soprattutto in Italia meridionale tra il IX e XIII secolo, come attestano diversi codici di area beneventana.

Con l’Autrice conversa Mauro Amato.

Martedì 4 giugno invece dalle ore 10:00 alle ore 19:00, secondo appuntamento con il corso di mental coaching per musicisti e tecniche di analisi del suono e del movimento con Daniela Nocentini (Mental Coch) e Chiara Carretti (Tecnico audio video).

Informazioni di prenotazione
evento libero