Il 3 febbraio, in anteprima nazionale, si terrà la proiezione di Quir di Nicola Bellucci, nell'ambito delle iniziative della Candelora 2025.
L'evento, che avrà luogo al Cinema Partenio di Avellino, racconta la storia di Massimo e Gino, una coppia queer che gestisce un negozio di pelletteria nel cuore di Palermo.
Il loro negozio, QUIR, è un importante punto di riferimento per la comunità LGBTQI+ locale, un luogo di accoglienza, confronto e cura.
Attraverso le voci di chi frequenta il negozio, il film esplora la storia della comunità queer siciliana, affrontando tematiche di lotta per i diritti e dignità in una Sicilia ancora intrisa di cultura patriarcale.
Con un approccio vivace, il film trasforma il dolore e la violenza in un potente inno alla diversità, intrecciando le storie dei protagonisti in un ricco e colorato arabesco di esperienze vissute.
Sarà presente il protagonista Massimo Milani, che condividerà con il pubblico la sua esperienza e il significato di un film che celebra la vita, l’amore e la lotta per i diritti. Un'occasione unica per ascoltare direttamente dalla voce di Massimo come la sua storia e quella del suo compagno Gino si intrecciano con quella della comunità queer siciliana.
LUN
dalle 20:30
Ti è piaciuto? Lascia una recensione!
La tua opinione è importante! Sarà visibile dopo approvazione dalla redazione.
Per inserire un commento devi essere un utente autenticato. Esegui accesso con Social Login