Martedì 21 febbraio tutti al Castello Cavaniglia di Bagnoli Irpino (AV) per una Festa di Carnevale all'insegna della spensieratezza e del divertimento con musica, giochi per grandi e piccini, coriandoli ma, più di ogni altra cosa, tutti in maschera per la sfilata. Un’iniziativa promossa dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco "Comitato Turistico" Bagnoli Irpino.

Raduno presso il Castello del borgo altirpino alle ore 15:00 per una sfilata in maschera lungo le stradine di Bagnoli e a seguire maxi festa al Castello con giochi a tema, coriandoli e pop corn.

Il Carnevale è principalmente la festa dei bambini che aspettano questo momento dell'anno con gioia, il potersi travestire e mascherare in tutti i modi possibili e, in modo particolare, diventare con un costume i loro beniamini. Tuttavia, una delle finalità degli organizzatori del Carnevale di Bagnoli è anche quella di coinvolgere i grandi, invitandoli a mascherarsi e sfilare per strada come accadeva un tempo, quando il divertimento era anche quello di inventarsi una maschera o un costume fatto in casa, facendo affidamento sulla creatività e l'immaginazione.

Informazioni Aggiuntive
Note
All'interno del Castello Cavaniglia sono concessi soli coriandoli e stelle filanti, mentre è vietato l'uso di bombolette spray
Bagnoli Irpino