Nella suggestiva cornice del Castello Ducale di Bisaccia, domenica 25 giugno dalle ore 11:00, prende il via "ComunicArti la Pittura in Versi" un format culturale di ACIPeA , l'Associazione Culturale Italiana Poeti e Artisti, in collaborazione con il Comune di Bisaccia. Una giornata dedicata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e storiche del borgo bisaccese e all'insegna dell'arte nelle sue varie espressioni.

Le opere già in bella mostra della giovane artista cervinarese Sere NArt, presso la sala museale del Castello, saranno le "muse ispiratrici" di tutti gli artisti che avranno voglia di cimentarsi nello scrivere poesie in estemporanea. Grazie all’estro creativo dei poeti si sperimenteranno le interazioni tra i vari linguaggi dell’arte. I migliori tre componimenti, giudicati da una giuria popolare scelta in loco, vinceranno tre opere messe a disposizione dalla giovane artista: il tutto sarà accompagnato da performance musicali e reading. La partecipazione a "ComunicArti la Pittura in Versi" è libera e aperta a tutti.

Programma dell'Evento

Ore 11:00 Incontro al Castello Ducale

Ore 11:30 Saluti di Benvenuto:
Marcello Antonio Arminio
Sindaco di Bisaccia

Lucia Gaeta
Presidente ACIPeA

Sere NArt
Artista

Seguirà Visita Guidata al Castello, al Museo e alla Mostra d'Arte Contemporanea di Sere NArt

Ore 13:00 Pausa Pranzo
Ore 17:00 Ritrovo al Castello